La possibilità di lavorare con modelli digitali ha segnato e cambiato per sempre il mondo della lavorazione della forma e ha anche aperto nuove opportunità per l’innovazione nel design e nella funzionalità delle scarpe. Una forma digitalizzata in 3D può essere processata ad alta precisione e da una singola scansione si possono ottenere i seguenti elementi chiave:
– LAST .FRV PROTOTYPE\ PRODUCTION
-LAST .FRV PROTOTYPE\ PRODUCTION
-UPPER FOPR 3D DESIGN
-3D TEXTURE REFERENCE
Ottimizzato per l’acquisizione digitale 3D di forme per calzature, il nuovo digitalizzatore Newlast, è stato sviluppato partendo dai bisogni e dalle metodologie di lavoro dei nostri più prestigiosi clienti, senza dimenticare le nostre precedenti esperienze tecnologiche.
I modelli di calzature esistenti e le forme su cui sono stati costruiti, possono essere più o meno adatti a certe aree geografiche in base allo standard dei piedi maggiormente rappresentato in tali Regioni. Anche la percentuale di distribuzione delle taglie nelle varie Aree geografiche può essere gestita, per esempio per diminuire le rimanenze di magazzino, attraverso l’analisi del range di misure maggiormente significativo in ogni Area. Un ulteriore step riguarda la produzione di scarpe su misura o l’ottimizzazione delle produzioni industriali. Newlast ha messo a punto uno strumento estremamente preciso e rapido con il quale è possibile creare una rete di raccolta dati che costituisca il primo passo verso un modo più evoluto e redditizio di produrre scarpe.






